A Firenze e il taxi lo puoi chiamare anche tramite schermo touch fuori dalla stazione Santa Maria Novella o nella nuovissima cabina telefonica 2.0 in centro. Queste le ultime novità dal capoluogo toscano.

firenze taxi

Grazie alla nuova collaborazione tra la Cooperativa So.Co.Ta. e Keesy, per prenotare il taxi ai clienti basterà recarsi al point posizionato subito fuori la stazione e con un touch apparirà la sigla del taxi in arrivo. La postazione è disponibile 24 ore su 24 ed è il primo servizio di self check-in/check-out automatizzato che facilita anche la prenotazione taxi per i turisti e tutte le attività relative al soggiorno (pagamento, consegna chiavi, invio documenti ecc.).

Funzionamento simile, altro supporto: City Link è la nuova cabina telefonica by Tim con la collaborazione di Ericsson e il Comune di Firenze. In piazza Beccaria a Firenze puoi chiamare (pagando con monete, carta di credito o app), navigare in internet e sui social con wifi gratuito e connessione ad alta velocità per un’ora, avere informazioni sugli eventi in città, caricare il cellulare, conoscere gli orari di autobus e treni e chiamare il taxi, gratuitamente.

Il banco di prova di queste due novità digitali è Firenze, ma la sfida ora sarà quella di sviluppare e diffondere entrambi i servizi in tutto il territorio nazionale.

L’articolo è tratto e liberamente rielaborato dai seguenti siti: Go news, Nove da Firenze, Corriere Fiorentino.